Categorie: Cronaca Spoleto

Spoleto, camper contromano in via Lettere / Incidente sfiorato

Un camper imbocca contromano via delle Lettere e l’incidente è evitato per miracolo. L’episodio, a quanto pare non inedito, è accaduto ieri ed è stato immortalato dal consigliere comunale di opposizione Giampaolo Emili, il quale ha postato la foto sul suo profilo facebook suscitando immediatamente un coro unanime di proteste. A detta di numerosi utenti infatti non è affatto raro che i mezzi, anche pesanti, imbocchino contromano quella via provenienti dalla Flaminia, e c’è anche chi arriva a sostenere che il problema sia dei navigatori satellitari che non riconoscerebbero via delle Lettere come strada a senso unico.

Colpa dei navigatori – Una tesi confermata anche dai titolari del bar Santi e Peccatori, situato proprio poco dopo la curva incriminata. “Posso assicurare che viaggiamo ad una media di quattro macchine al giorno ed ogni volta che mi ci sono fermato a parlare la causa denunciata è stata sempre quella del navigatore – è il commento al post di Emili –, forse è il caso di intervenire in maniera consistente prima che accada qualcosa di veramente grave visto il grande transito in via delle lettere”.

Mozione – C’è anche, per la verità, chi attribuisce esclusivamente agli automobilisti disattenti la colpa dei potenziali incidenti. A scanso di equivoci, in ogni caso, Giampaolo Emili ha annunciato l’intenzione di approfittare della prossima seduta del consiglio comunale, convocata per giovedì, per presentare un’apposita mozione. L’idea potrebbe essere quella di installare uno spartitraffico che impedisca del tutto manovre potenzialmente pericolose.

Riproduzione riservata ©