Categorie: Cronaca Spoleto

Spoleto, banda ruba in appartamento ma non fa i conti col vicino / ft

Sono entrati nell’appartamento, situato nella prima periferia di Spoleto, nel tardo pomeriggio di qualche giorno fa, salendo per la grondaia e forzando una finestra. Hanno arraffato monili d’oro e gioielli, ma anche un profumo e un paio di scarpe, lasciando la casa a soqquadro. I proprietari non c’erano, ma la banda di ladri non aveva fatto i conti con i vicini di casa. E’ stato uno di questi a notare la presenza sospetta di quegli uomini che non aveva mai visto da quelle parti.

Alla domanda su cosa ci facessero lì, questi avrebbero risposto in un modo molto evasivo che non ha affatto convinto l’uomo, il quale ha annotato il numero di targa del BMW scuro col quale si sono allontanati. Nel frattempo i proprietari dell’appartamento sono rientrati e l’hanno trovato sottosopra. Dopo un comprensibile momento di choc hanno chiamato i Carabinieri per sporgere denuncia, stimando il valore del furto in circa 10mila euro.

Stando a quanto raccontano i testimoni le indagini dei militari sarebbero partite proprio dalla verifica del numero di targa dell’auto dei malviventi, che sarebbe risultata rubata a Milano. Non solo, il giorno seguente al furto il mezzo è stato protagonista di un incidente a Città di Castello, rinvenuto dalle locali forze dell’ordine. Nessuna traccia però della banda, anche se alcune chiazze di sangue all’interno dell’abitacolo farebbero pensare che almeno uno dei componenti sia rimasto ferito.

Le ricerche proseguono, anche attraverso dei controlli negli ospedali. In auto sono stati rinvenuti arnesi da scasso e della refurtiva, ma non appartenente al ‘colpo’ nell’appartamento di Spoleto.

Riproduzione riservata ©