Assalto nella notte a Spoleto ad un bancomat di Banca Intesa Sanpaolo, fatto esplodere da ignoti. Tutto è accaduto intorno alle 4.30 di notte al centro civico di quartiere di San Nicolò. I malviventi hanno agito con una sostanza esplosiva, forse acetilene, distruggendo praticamente il bancomat ma facendo esplodere anche i vetri dei negozi circostanti e danneggiando in modo serio quelli adiacenti. I ladri hanno quindi arraffato le banconote presenti e sono fuggiti.
Attualmente sul posto sono presenti i vigili del fuoco, oltre alla polizia, che stanno provvedendo alla messa in sicurezza dell’area. Completamente distrutto il Punto Enel ospitato nei locali da cui è ricavato lo sportello bancomat. Danni anche alle porte ed alle vetrate del supermercato Emi che si trova esattamente davanti l’Atm.
Ad accorgersi del furto nella notte è stato il personale di vigilanza privato, che poi ha chiamato la polizia. Nonostante infatti il forte boato provocato dall’esplosione avvertito anche a distanza, nessuno degli abitanti del centro civico avrebbe allertato le forze dell’ordine sul momento.
(aggiornato alle ore 10.50)