Categorie: Spoleto Ultim'ora

Spoleto, autobus travolge ape car / Paura al viale della Stazione

Tanta paura in viale Trento e Trieste per lo schianto che ha coinvolto pochi minuti fa un autobus di linea e un ape car. Il mezzo pesante stava procedendo in direzione della stazione ferroviaria quando, all’improvviso, si è trovato l’ape proprio al centro della carreggiata: l’autista ha frenato ma l’impatto è stato inevitabile. Ovvio che ad avere la peggio sia stato il mezzo a tre ruote, che ha finito per ribaltarsi.

Immediatamente l’autista del bus è sceso per verificare le condizioni dell’uomo alla guida, un anziano signore che è sempre rimasto cosciente e non sembra aver riportato ferite preoccupanti. Un’ambulanza del 118 è prontamente giunta sul posto per prestargli le prime cure. Illesi l’autista e gli occupanti dell’autobus, che sono stati dirottati su un altro mezzo. Il personale dell’Umbria Mobilità sta deviando il traffico su via Fratelli Cervi in attesa che arrivino i Vigili Urbani e i Carabinieri.

A loro il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, sul quale comunque non sembrano esserci molti dubbi. A detta dell’autista dell’autobus e di alcuni testimoni oculari il conducente dell’ape, parcheggiato sul margine destro della carreggiata rivolto verso la stazione, avrebbe intrapreso una sorta di inversione a “u” senza però valutare la vicinanza dell’autobus che sopraggiungeva.

Riproduzione riservata ©