Categorie: Politica Spoleto

SPOLETO AL VOTO: IL COMUNICATO FINALE DI ” SPOLETO CITTA' UNITA CON BENEDETTI”

“Noi vogliamo una città solidale, ospitale, generosa, ma anche sicura.Per realizzarla i punti fondamentali del nostro programma sono l'unità e l'ascolto.Spoleto è una città frammentata, divisa e perciò debole.

La nuova amministrazione si dovrà adoperare per superare le contrapposizioni che fino ad oggi hanno caratterizzato al vita politica cittadina.

Per questo è necessario l'ascolto. Noi proponiamo incontri periodi con le associazioni che operano sul territorio con gli abitanti dei quartieri e delle frazioni su temi di interesse generale per recepire le esigenze dei cittadini, tradurle in delibere da sottoporre al vaglio del Consiglio comunale.

La consultazione dovrà essere obbligatoria per i progetti di opere pubbliche che potrebbero incidere sulla fisionomia degli spazi storici e sugli assetti del paesaggio naturale e antropizzato.

Questo metodo porterà anche alla valorizzazione delle risorse umane locali e al loro coinvolgimento nella vita della città.

Per questo abbiamo chiesto la formazione di un assessorato alla comunicazione e all'ascolto.

Altri punti fondamentali del nostro programma sono le Politiche sociali, intese come strumento per aumentare il livello di benessere e la qualità della vita dei cittadini politiche di sostegno alle attività produttive agricole, commerciali artigianali ed industriali del territorio.”