Spoleto, al via il 1° Trofeo Culinario “Avis Provinciale Perugia” - Tuttoggi.info

Spoleto, al via il 1° Trofeo Culinario “Avis Provinciale Perugia”

Redazione

Spoleto, al via il 1° Trofeo Culinario “Avis Provinciale Perugia”

Gio, 30/01/2014 - 16:00

Condividi su:


L’Avis Provinciale di Perugia ha molte attività in programma; quella attualmente in corso di attuazione è il progetto “Alimentazione e Salute” per il ha organizzato il 1° Trofeo Culinario “Avis Provinciale di Perugia”, che si terrà lunedì 03 febbraio 2014 presso l’Istituto Alberghiero I.P.S.S.A.R.T. “Giancarlo De Carolis” di Spoleto.

Trattasi di una gara culinaria a cui partecipano gli studenti della classe 5° degli Istituti Alberghieri: I.P.S. Servizi per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera di Assisi, I.P.S. Alberghiero Commerciale Turistico “Cavallotti” di Città di Castello, I.P.S. S.A.R.T. “Giancarlo De Carolis” di Spoleto.

La gara avrà inizio alle ore 10,00 e consiste nella realizzazione di un menù tipico della cucina mediterranea, già precedentemente indicato, nel tempo che verrà indicato dalla giuria.
La stessa è composta da tre professori in rappresentanza dei tre istituti: la Prof. Giovanna Gagliardi per Assisi, dal Prof. Giovanni Granci per Città di Castello, dalla Prof. Antonietta Staderini per Spoleto e due esperti esterni, il Sig Paolo Di Marco proprietario del ristorante “Il Tartufo” e dal Sig. Marcello Paloni Chef della residenza d’ Epoca “Eremo delle Grazie”.
Le squadre di quattro studenti l’una sono così composte:
Squadra Assisi: Benedetta Fioroni, Laura Prodan, Michele Prudente, Sonia Scognamiglio. Squadra Città di Castello: Andrea Fortuni, Gaia Mancini, Giacomo Granci, Valeria Lucherini. Squadra Spoleto: Chiara Delli Poggi, Gaia Iaschi, Susanno Placidi e Francesca Zappia.

Malgrado la presenza di molti giovani tra i nuovi donatori ancora non si è raggiunta l’autosufficienza di sangue ed emoderivati, anzi sono diminuite le donazioni rispetto all’anno precedente.
Le donazioni di sangue ancora non riescono a coprire tutte le necessità degli ospedali umbri, anche in conseguenza dei sempre maggiori consumi di sangue ed emoderivati necessari per una aumentata possibilità di miglioramento ed innalzamento della vita media.
Essere donatori periodici di sangue è anche uno strumento prezioso per poter controllare il proprio stato di salute; nel corso del 2013 circa il 10% dei donatori periodici Avis nella provincia di Perugia, e cioè oltre 2.000 persone, grazie alle analisi a cui sono stati sottoposti, sono riusciti ad avere informazioni che gli hanno permesso di migliorare il proprio stato di salute.
E’ per questo che invitiamo tutti i giovani a diventare donatori di sangue, diventare donatori periodici di sangue fa bene agli altri e fa bene a se stessi.
Chiunque può rivolgersi ad una qualsiasi delle sedi i cui riferimenti possono essere trovati nell’elenco telefonico o all’indirizzo www.avisprovincialepg.it o contattarci sulla nostra e-mail: avisprovperugia@gmail.com.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!