Categorie: Istituzioni Scuola & Università Spoleto

Spoleto, al via i corsi della Scuola Comunale di Musica e Danza

Giovedì 15 e venerdì 16 ottobre si aprono, con il consueto incontro con i docenti, i corsi della Scuola comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” di Spoleto.

Gli iscritti ai corsi sono 136 e 24 sono gli insegnamenti attivati.  Un numero molto alto di iscrizioni che l’Amministrazione Comunale ritiene un risultato importante anche in virtù del fatto che quest’anno la scuola ha esternalizzato la gestione didattica a cura dell’Associazione Spoleto Musica.

Verranno attivate due classi di batteria, due di chitarra, tre di pianoforte, due di violino, due di propedeutica musicale e una classe di clarinetto, contrabbasso, corno, flauto, oboe, sax, tromba e trombone, violoncello, danza classica, attività corali, teoria, ritmica e percezione musicale, musica d’insieme per fiati.

Oltre ai corsi interni alla scuola l’Associazione Spoleto Musica si occuperà, nei prossimi mesi, di realizzare corsi di diffusione musicale, esterni alla scuola,  a vantaggio di diverse fasce della popolazione. Tra questi anche l’atteso “Walzer dei Moscerini”, progetto di educazione musicale rivolto ai bambini da 0 a 4 anni.