Due settimane di servizi particolarmente intense per i Carabinieri della Compagnia di Spoleto sopratutto sul versante del controllo stradale. A Spoleto, dopo un accertamento effettuato con l’ etilometro, è scattata la denuncia di un quarantenne per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha cominciato ad inveire contro i militari ed ha colpito violentemente uno dei militari della pattuglia. Il 40enne, di origine straniera, è stato così arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e condotto in carcere. Il soggetto inoltre, era già noto alle Forze dell’Ordine per il vizio di guidare ubriaco, e si trovava attualmente agli arresti domiciliari per un precedente analogo.
Tre le denunce a piede libero invece per furto presso alcuni esercizi commerciali, scaturite dalla segnalazione di cittadini che, avendo notato movimenti sospetti, hanno avvertito il 112, consentendo l’intervento tempestivo delle pattuglie.
Numerosi i servizi perlustrativi predisposti in Valnerina: dall’attività di controllo del territorio è partita così la denuncia a due persone per una raccolta “abusiva” di rifiuti, individuata dal Carabinieri della Stazione di Monteleone di Spoleto. A Spoleto, Norcia e Cerreto quattro giovani sono stati trovati in possesso di quantitativi di hashish e marijuana per uso personale, per cui saranno segnalati alla Prefettura di Perugia ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90 come assuntori di stupefacenti.