Categorie: Cronaca Spoleto

Spoleto, a fuoco materasso: gravissimo un uomo / AGGIORNAMENTI

Aggiornamento h 10 – Sono molto gravi, al contrario di quanto ipotizzato in un primo momento, le condizioni dell’uomo, che ha ustioni molto profonde anche se localizzate in pochi punti del corpo. E’ comunque necessario il suo trasporto al centro grandi ustionati di Cesena. Un elicottero è atterrato pochi minuti fa sul prato dello stadio comunale di Spoleto per prelevarlo e fare rotta sulla città romagnola.

——————–

Un uomo di 85 anni, residente nel centro storico di Spoleto, è rimasto ustionato stanotte dopo che il materasso sul quale stava riposando ha preso fuoco, per motivi al vaglio dei Vigili del Fuoco. L’allarme è giunto al 115 poco dopo le 6.30. A lanciarlo la moglie e la badante dell’anziano che poi lo hanno aiutato a spegnere il materasso in fiamme. All’arrivo dei pompieri l’incendio era già stato domato.

L’uomo ha infatti avuto la prontezza di alzarsi dal letto e di portare il materasso in bagno per metterlo sotto l’acqua. Nel trambusto ha riportato però delle ustioni che hanno reso necessario l’intervento del 118 e il suo ricovero in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi, nel corso della giornata eventuali aggiornamenti.