Categorie: Eventi Spoleto

Spoleto a Colori, grande adesione per il Concorso fotografico

Il direttore responsabile della sezione fotografia di Spoleto a Colori, Bruno Tigano, traccia un primo bilancio positivo: “La scelta della tematica di quest’anno è stata senza dubbio la prima sfida che questo concorso ha lanciato a fotografi professionisti ed amatoriali” – dichiara Tigano – “Abbiamo selezionato un tema arduo: la ricerca del bello, del sorriso e della gioia che accompagna ogni nostro gesto quotidiano e la risposta da parte del pubblico è stata la prima vittoria!” Oltre 200 le immagini arrivate da tutta Italia in brevissimo tempo agli organizzatori della manifestazione.
“E’ stato un segno di grande sensibilità e la dimostrazione che la nostra richiesta di emozionare, per noi che abbiamo lanciato la sfida e per i fotografi che l’hanno raccolta, è stata una prima grande vittoria. L’adesione così importante ci ha estremamente colpiti ed è andata oltre ogni aspettativa,pochissime sono state le esclusioni dovute ad irregolarità. – prosegue Tigano – Grazie alla massiccia partecipazione, in molti hanno contribuito a rendere concreto questo progetto, a donare con le tante immagini arrivate, spensieratezza e allegria, segno che la gioia è ancora viva nei cuori della gente e che la speranza non viene meno neanche in momenti particolarmente complicati come quello attuale.”
In questa fase è previsto che le fotografie passino al vaglio della giuria che avrà l’arduo compito di assegnare la vittoria e relativi premi.
Intanto lo staff informa che a partire da oggi si potrà trovare sul sito www.spoletoacolori.com la lista degli ammessi al concorso, mentre per conoscere i vincitori ci vorrà ancora qualche giorno.
Le migliori 15 immagini risultanti dalla votazione della giuria, faranno parte di una mostra collettiva a partire dal 26 aprile 2013 al Complesso monumentale San Nicolò.
La cerimonia di premiazione dei vincitori, avverrà il giorno 27 aprile 2013 alle ore 19:00 sempre al Chiostro San Nicolò.