Ben due investimenti nella mattinata di giovedì a Spoleto, a mezz’ora di distanza l’uno dall’altro, con 3 pedoni che sono rimasti feriti. Gli incidenti sono avvenuti il primo nella zona di viale Martiri della Resistenza e l’altro a San Giovanni di Baiano.
Due le persone investite, mentre erano a piedi, da un’auto, intorno alle 9, nei pressi dell’ingresso del parcheggio della Posterna, tra viale Martiri e via Interna delle Mura. Si tratta di due uomini, che sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati all’ospedale di Spoleto, uno in codice verde e l’altro in codice giallo. Le condizioni dei due pedoni, in attesa degli accertamenti medici, insomma, non sarebbero gravi. Sul posto la polizia municipale di Spoleto, che ha provveduto ai rilievi. I vigili urbani, tra l’altro, erano già presenti lungo viale Martiri, a pochi metri di distanza, a regolamentare il traffico visto che questa mattina sono in corso i lavori di rifacimento delle strisce pedonali.
Nemmeno mezz’ora dopo l’ambulanza del 118 di Spoleto è stata chiamata ad intervenire a San Giovanni di Baiano per un altro investimento. Un’auto, una Suzuki, ha travolto un pedone lungo via Ponziano Bignanini, traversa della strada regionale 418. In questo caso il ferito è un anziano, che all’arrivo dei soccorsi era cosciente e seduto a terra. Anche lui è stato trasportato in ospedale per accertamenti.