Categorie: Cronaca Spoleto

Spoletino precipita durante discesa in bicicletta sul Monteluco / Difficile operazione di recupero

Nella mattinata di oggi un ciclista appassionato di down-hill durante una discesa in un sentiero ripido nella zona di Monteluco di Spoleto, è uscito dal tracciato precipitando diversi metri. Alle 12:30 è stata allertata una squadra di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria (SASU) che, in tempi brevi, è riuscita ad intervenire sul posto.

All’interno della squadra era presente un tecnico della squadra sanitaria del Soccorso Alpino e Speleologico che ha provveduto a stabilizzare le condizioni del ferito, D.L. 19enne di Spoleto, che accusava dolori al costato e alla schiena e a posizionare la persona nella barella alpina.

Il recupero della barella è avvenuto, lungo un primo tratto verticale, tramite corde e con sistema del contrappeso, dopodiché la barella è stata trasportata per il lungo e ripido sentiero fino alla strada dove sostava l'ambulanza del 118. L’ambulanza si è diretta immediatamente verso l’ospedale di Spoleto, dove il ferito è stato consegnato al personale sanitario per gli opportuni accertamenti.