Categorie: Economia & Lavoro Foligno

Spigadoro: Mismetti si schiera con i lavoratori “Percorrere tutte le strade possibili”

“Per salvare la Spigadoro dal fallimento dobbiamo continuare a operare con insistenza, per trovare un accordo fra le parti che garantisca la salvaguardia dello stabilimento e degli stessi lavoratori”.
Lo afferma, in una nota, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, intervenendo sulla vicenda della Spigadoro, lo storico pastificio folignate a rischio chiusura.
“Non possiamo accontentarci di provvedimenti parziali – sottolinea Mismetti – e non dobbiamo arrenderci: bisogna percorrere, con tenacia, tutte le strade possibili, perché si giunga a una soluzione utile per tutti. A tale proposito, condivido la posizione del sindacato sull’inopportunità di vendere soltanto il marchio dell’azienda, perché si rischierebbe di svalutarla e di renderla meno appetibile sul mercato, mettendo a rischio il futuro stesso dei 55 operai. In questo momento di crisi, in cui sono diverse le imprese in difficoltà sul territorio locale – prosegue il sindaco – l’impegno dell’amministrazione comunale è teso ad assicurare, innanzitutto, la tutela dei lavoratori: è così per la Spigadoro, come per tutte le altre realtà aziendali o legate alla gestione di servizi interessate da situazioni difficili”.