Città di Castello

“Spesa” faraonica in auto, ladri di supermercati incastrati da Google Maps

Una spesa di capodanno? Provviste per l’inverno? Niente di tutto questo. Quello che è stato ritrovato all’interno dell’auto di due giovani, un 36enne e una 28enne, entrambi di origine rumena e senza fissa dimora, era solo la refurtiva di svariati furti che la coppia aveva effettuato in altrettanti supermercati dei Comuni di Arezzo e Umbertide.

Nell’auto dei due, fermati davanti al supermercato Pam di via Marco Perennio nel capoluogo aretino, i poliziotti hanno trovato due grosse buste adagiate sui sedili posteriori, all’interno delle quali vi era veramente di tutto: decine di confezioni di cioccolatini ripieni e di adesivi per protesi dentarie, testine per spazzolini da denti elettrici, pastelli colorati, chewing gum, confezioni di parmigiano, deodoranti e numerose lattine di tonno in scatola pregiato.

A tradire i due amanti dello “shopping estremo”, che ovviamente non hanno saputo giustificare la provenienza della merce agli agenti, sono stati i loro smartphone. All’interno dei loro cellulari, infatti, sulle loro cronologie di Google Maps, erano rimasti registrati tutti i punti vendita già “visitati” e quelli ancora da saccheggiare.

I due accusati di furto aggravato, grazie ad alcuni fotogrammi che li ritraevano durante uno dei tanti furti, sono stati processati per direttissima.