Ieri mattina i Carabinieri di Spello, hanno arrestato alla stazione ferroviaria, un marocchino di 27 anni residente a Foligno, in regola con i documenti di soggiorno, già noto alle forze dell’ordine, colto in flagranza di reato per furto con strappo. Alle nove – fanno sapere i militari in una nota stampa – il ragazzo lungo via Sant’Angelo, scippava una catenina d’oro ad un’anziana del luogo.
I Carabinieri, prontamente intervenuti sul posto hanno raccolto le testimonianze di alcune persone presenti all’accaduto, e si sono messi alla ricerca del giovane, del quale era stata fornita un’accurata descrizione. Il ragazzo si era allontanato correndo lungo le vie del centro storico, con la catenina dal valore di circa quattrocento euro. Poco dopo, nei pressi della stazione ferroviaria, la pattuglia ha notato il giovane che alla vista dei militari cercava di sfuggire al controllo.
Accompagnato presso il comando – prosegue il comunicato – è stato riconosciuto dai testimoni, dichiarato in arresto e ristretto presso le camere di sicurezza di Foligno a disposizione dell’autorità giudiziaria, per essere giudicati con il rito direttissimo nella mattinata di oggi. Purtroppo però, la catenina non è stata ritrovata, probabilmente – fanno sapere – gettata via alla vista dei militari.