Cronaca

Spello, a pieno ritmo i lavori dei Pir

A Spello procedono, a pieno ritmo, gli interventi previsti nell’ambito del Pir “Centro storico”. Attualmente i lavori stanno interessando Vallegloria, via Consolare, via Sant’Angelo e largo Mazzini, nel tratto tra l’ex Collegio Rosi, sede della scuola primaria di primo grado dell’istituto “Ferraris”, e la chiesa di San Lorenzo, nella parte centrale della città.

L’intervento ha preso il via dopo la chiusura della scuola per le vacanze estive, interessando in primis l’imbocco con via Giulia con la demolizione e rimozione del vecchio manto bituminoso per la realizzazione delle infrastrutture a rete, delle successive nuove pavimentazioni e dell’illuminazione pubblica. Il termine dei lavori è invece fissato – da cronoprogramma – prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

“Stiamo rispettando i tempi di programmazione – ha detto al riguardo il sindaco Moreno Landrini – ed è prevista una breve pausa solo durante il periodo di Ferragosto quando, con la chiusura di tutti i cantieri, la città sarà riconsegnata a cittadini e turisti. Pur in presenza di interventi così consistenti e numerosi che interessano parti strategiche e nevralgiche di Spello, come Largo Mazzini – ha comunque ribadito il primo cittadino – si stanno gestendo le criticità grazie alla collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti, i cittadini e le attività commerciali”.