Spello, a pieno ritmo i lavori dei Pir - Tuttoggi.info

Spello, a pieno ritmo i lavori dei Pir

Redazione

Spello, a pieno ritmo i lavori dei Pir

Soddisfatto il sindaco Landrini: 'stiamo rispettando i tempi di programmazione'
Gio, 11/08/2016 - 14:08

Condividi su:


A Spello procedono, a pieno ritmo, gli interventi previsti nell’ambito del Pir “Centro storico”. Attualmente i lavori stanno interessando Vallegloria, via Consolare, via Sant’Angelo e largo Mazzini, nel tratto tra l’ex Collegio Rosi, sede della scuola primaria di primo grado dell’istituto “Ferraris”, e la chiesa di San Lorenzo, nella parte centrale della città.

L’intervento ha preso il via dopo la chiusura della scuola per le vacanze estive, interessando in primis l’imbocco con via Giulia con la demolizione e rimozione del vecchio manto bituminoso per la realizzazione delle infrastrutture a rete, delle successive nuove pavimentazioni e dell’illuminazione pubblica. Il termine dei lavori è invece fissato – da cronoprogramma – prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

“Stiamo rispettando i tempi di programmazione – ha detto al riguardo il sindaco Moreno Landrini – ed è prevista una breve pausa solo durante il periodo di Ferragosto quando, con la chiusura di tutti i cantieri, la città sarà riconsegnata a cittadini e turisti. Pur in presenza di interventi così consistenti e numerosi che interessano parti strategiche e nevralgiche di Spello, come Largo Mazzini – ha comunque ribadito il primo cittadino – si stanno gestendo le criticità grazie alla collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti, i cittadini e le attività commerciali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!