E’ finita con 8 denunce una maxi rissa tra italiani e albanesi. I carabinieri di Spello hanno denunciato in stato di libertà otto persone in relazione ad una rissa avvenuta lo scorso mese nella cittadina umbra. Le indagini hanno avuto inizio dopo che la tarda sera del 6 luglio scorso, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Foligno, unitamente ad una del Commissariato della Polizia di Stato, ha in breve raggiunto piazza Kennedy dove un uomo era stato aggredito con calci e pugni da un gruppo di ragazzi di presunta origine albanese riportando contusioni multiple al viso.
Le ricerche effettuate dai Carabinieri di Spello hanno permesso di delineare con precisione la dinamica dell’evento. La colluttazione è avvenuta tra un gruppo di cittadini umbri e un gruppo di origine albanese e magrebini e secondo la ricostruzione dei militari il motivo scatenante è riconducibile ad un diverbio accaduto il giorno prima nello stesso luogo.
Dopo aver sentito tutti i testimoni e le versioni dei soggetti coinvolti nella vicenda, i militari sono riusciti ad identificare tutti i partecipanti all’evento. Ora otto persone dovranno rispondere dei reati di rissa e lesioni personali in concorso per aver procurato a due soggetti uno di Spello e uno albanese, lesioni rispettivamente giudicate guaribili in 10 e 35 giorni.