Spello, coro e orchestra dell'Università di Utrecht - Tuttoggi.info

Spello, coro e orchestra dell’Università di Utrecht

Redazione

Spello, coro e orchestra dell’Università di Utrecht

Domenica alle 17 nella chiesa di Santa Maria Maggiore
Mar, 30/06/2015 - 15:59

Condividi su:


Spello è pronta ad accogliere la compagnia musicale Utrechts Studenten Koor en Orkest, che in occasione della sua tournee in Italia per il 70° anniversario si esibirà nella Chiesa di Santa Maria Maggiore.

E’ in programma per domenica 5 luglio alle 17 La Messa in Si Minore di Johann Sebastian Bach nell’esecuzione del coro e orchestra dell’Università di Utrecht diretta da Gilles Michels.

Il concerto, con la partecipazione di Eline Welle (alto), Jasper Dijkstra (tenore), Rianne de Heide (corno) Andrea Tjäder (soprano) e Berend Eijkhout (basso), coinvolgerà il pubblico in una trasposizione musicale della Messa in lingua latina, quella che viene popolarmente definita messa cantata.

Alcune parti della Messa in Si minore risalgono al 1724, tuttavia l’insieme è stato completato nella forma attuale nel 1749, l’anno prima della morte del compositore, avvenuta nel 1750.

L’eccezionale evento spellano che coinvolgerà più di 130 musicisti tra orchestrali e cantori è stato organizzato in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Maggiore e con il patrocinio del Comune di Spello.

Ingresso libero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!