Categorie: Eventi Spoleto

SPECIALE FESTIVAL (1-6): ECCO COS’E’ SUCCESSO E COSA ACCADRA’ LUNEDI’ (FOTO E ARTICOLI)

Una giornata fin troppo ‘densa’ quella vissuta venerdì scorso a Spoleto, ricca di annunci e colpi di scena, applausi e critiche, momenti di commozione e gesti di rabbia.

Tuttoggi.info la ripropone nel suo Special, ricco di photogallery per vedere anche i protagonisti di questa lunga giornata.

Ecco dunque l’annuncio del nuovo nome della manifestazione e dello straordinario finanziamento di 4,1 milioni di euro fatto da Rutelli; la critica del senatore Saporito (davanti alla platea che aveva fin lì ascoltato il ministro) sulla legittimità delle procedure per lo stanziamento dei fondi e le repliche durissime del Sen. Ferrante, del presidente del Consiglio Vanni Castellana e del Vice presidente della Fondazione Gilberto Stella (“se Francis si trova così lo deve in gran parte a Saporito”). Molti si son poi trasferiti nella sala XVII settembre per togliere il drappo alla lapide voluta per commemorare il M° Menotti: peccato che, come segnalato da un lettore di TO®, il nome dell’ideatore del Festival fosse sbagliato. Ma la Commemorazione finirà in una interrogazione del consigliere Yuri Cerasini – che la presenterà domani nel corso del Consiglio Comunale – dal momento che la Sala XVII Settembre non ha le autorizzazioni per l’accesso ai diversamente abili. Unico, vero momento di tranquillità e pace è stata la Santa Messa officiata dall’arcivescovo Riccardo Fontana che ha “ringraziato il Signore per averci fatto conoscere il M° Menotti”. Celebrazione alla quale ha preso parte anche Francis Menotti, invitato ancora da Rutelli come dal M° Ferrara a ripensare un suo coinvolgimento nel festival.

Ecco dunque lo Special di Tuttoggi.info

Speciale Festival (1): Rutelli svela nome e 4,1 milioni € per Spoleto (Guarda le foto) – clicca qui

Speciale Festival (2): Saporito (AN) “Non rispetta la legge”. Dg Nastasi “Non ci risulta”. Le repliche di Castellana e Ferrante. Stella “Se Franci sis trova così lo deve a Saporito” – clicca qui

Speciale Festival (3): La commemorazione. Brunini “Dobbiamo molto a M° Menotti” (Foto) – clicca qui

Speciale Festival (4): Mons. Fontana “grazie Signore per averci fatto incontrare il M°” (Foto) – clicca qui

Speciale Festival (5): Francis “Spoleto mi manca molto”. Il vecchio logo sulla Jaguar –clicca qui

Commemorazione M° Menotti. Un lettore “almeno il nome corretto”. Cerasini ricorre alla Procura – clicca qui

Spoleto Festival, il “giallo” del nuovo nome: Da Due Mondi a Internazionale – clicca qui