L'incidente è avvenuto all'altezza di Torre Calzolari (Gubbio), il conducente estratto dai vigili del fuoco era incosciente ed è stato affidato alle cure del 118
Aggiornamento ore 23 – Spaventoso incidente oggi pomeriggio (13 aprile) sulla variante Pian d’Assino, all’altezza di Torre Calzolari (Gubbio), dove un monovolume da 9 posti ha centrato frontalmente un guardrail intorno alle 15,30.
Il mezzo, forse complice l’asfalto viscido per la pioggia battente, ha invaso la corsia opposta (fortunatamente senza incontrare nessuno in direzione contraria), andandosi a schiantare contro la barriera che ha letteralmente sventrato la vettura, arrivando fino ai sedili posteriori (foto sotto).
Il conducente (nel monovolume vi era solo lui), un 72enne straniero ma residente a Gubbio, è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco. L’uomo era incosciente e presentava diverse ferite, per questo è stato trasportato in codice rosso direttamente all’ospedale di Perugia, dov’è tuttora ricoverato in prognosi riservata.
Sul posto, oltre ai pompieri di Gubbio e il 118, sono arrivati anche i carabinieri per cercare di capire l’esatta dinamica del terribile incidente. Inevitabili i disagi al traffico, con la variante che è stata poi chiusa in entrambe le direzioni – tra gli svincoli di Torre Calzolari e Padule – fino a tarda serata.