Sparita la croce di vetta sul Monte Cucco "Non c'è limite al peggio" - Tuttoggi.info

Sparita la croce di vetta sul Monte Cucco “Non c’è limite al peggio”

Davide Baccarini

Sparita la croce di vetta sul Monte Cucco “Non c’è limite al peggio”

L'ipotesi più accreditata è quella del furto dato che insieme al manufatto è scomparso anche il libro dove gli escursionisti appongono le loro firme e pensieri una volta raggiunta la cima
Mer, 07/08/2024 - 17:42

Condividi su:


Tempi bui quelli odierni, dove i ladri non conoscono davvero limiti, nemmeno quelli ad alta quota. Da qualche giorno, infatti, la croce di ferro che segnava la vetta sul Monte Cucco (a 1566 metri s.l.m) è sparita.

L’ipotesi più accreditata è quella del furto dato che insieme al manufatto – ormai al suo posto da oltre 10 anni (oggi rimane solo il basamento di pietra) – è scomparso anche il libro dove gli escursionisti appongono le loro firme e pensieri una volta raggiunta la cima.

L’associazione “Tramontana – Guide dell’Appenino” ha denunciato il fatto esprimendo tutta la propria indignazione: “Ma certa “gente” che vita miserabile vive? Qualche “fenomeno disagiato” non ha avuto di meglio da fare che salire sul Monte Cucco e abbattere la croce di ferro in vetta. Veramente non c’è limite al peggio. Mala tempora currunt“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!