Categorie: Cronaca Terni

Spagna, dolore per Barbara Giovannini, la ragazza di Terni morta all'ospedale di Malaga

Luca Biribanti

Aggiornamento ore 14.38 – Purtroppo Barbara è morta per un infarto, questo sarebbe il risultato dell'esame autoptico che smentirebbe le altre ipotesi che la Polizia spagnola aveva sostenuto. “Barbara è morta per un infarto – ha detto per mezzo del legale di famiglia un parente della giovane, Giampaolo Cresta – presto la salma rientrerà in Italia”

———————————————

Non c'è stato nulla da fare per Barbara Giovannini, 22enne di Terni, deceduta nella giornata di ieri nell'ospedale di Malaga “Carlos Haya”. Nella sera tra il 15 e il 16 agosto aveva accusato un malore all'addome e il fidanzato l'aveva subito accompagnata al nosocomio della città spagnola, dove insieme stavano condividendo un'esperienza all'estero. La giovane era stata dimessa un'ora dopo dai sanitari dell'ospedale, ma una volta a casa il dolore addominale l'aveva colpita ancora. Di nuovo la corsa in ospedale, ma questa volta la ragazza versava in gravissime condizioni e dopo pochi minuti è entrata in uno stato di coma definito irreversibile dai medici del “Carlos Haya”.
Le cause – La Polizia spagnola sta indagando sulle possibili cause che hanno portato la giovane ternana alla morte. Per ora sono aperte 2 piste; la prima riguarda un possibile embolo, mentre la seconda, a quanto è stato possibile sapere, riguarda un possibile mix di alcol e droga che potrebbe essere stato letale alla giovane. Questo è quanto si legge nel giornale locale di Malaga “Diariosur”, che si è ampiamente occupato del caso.

Sul corpo della giovane è già stata effettuata l'autopsia disposta dall'autorità giudiziaria e si attendono i risultati degli esami istologici e tossicologici.

© Riproduzione riservata