Spaccio a Frosinone, 11 arresti: uno anche a Spoleto - Tuttoggi.info

Spaccio a Frosinone, 11 arresti: uno anche a Spoleto

Sara Fratepietro

Spaccio a Frosinone, 11 arresti: uno anche a Spoleto

Coinvolge anche Spoleto l'inchiesta della procura di Frosinone che ieri ha portato all'arresto di 11 persone per spaccio con il sequestro di 13 kg di droga
Gio, 25/06/2020 - 09:54

Condividi su:


Coinvolge anche Spoleto l’inchiesta della procura di Frosinone che ieri ha portato all’arresto di 11 persone per spaccio.

Le indagini, condotte dai carabinieri del comando provinciale frusinate, sono state portate avanti da ottobre 2018 a luglio 2019. Fino alle misure cautelari applicate ieri, disposte dal gip di Frosinone nei confronti di 11 persone. In particolare 2 sono finite in carcere e 9 ai domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Attività di spaccio da 100mila euro al mese nella provincia di Frosinone

Gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione, acquisto, trasporto e cessione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Secondo gli inquirenti è stata così disarticolata una delle più fiorenti piazze di spaccio della Ciociaria, quella di viale Grecia. Il giro di affari stimato dell’attività di spaccio sarebbe di circa 100mila euro al mese.

Sequestrati 13 kg tra cocaina e hashish

Contestualmente all’applicazione delle ordinanze di custodia cautelare, sono stati sequestrati 13 kg tra cocaina e hashish. L’operazione, denominata “Drug Houses” perché vedeva come “base” un immobile di viale Grecia, avrebbe avuto a capo un ventenne.

Blitz anche a Spoleto

Ieri mattina, dunque, i blitz. Che hanno visto in campo non solo i carabinieri di Frosinone, ma anche quelli delle Compagnie di Spoleto, Frascati e Roma Cassia.

A Spoleto, in particolare, si trovava uno degli 11 arrestati, residente nel frusinate ma ospite di una comunità di recupero della città ducale. Qui gli è stata notificata, da parte dei militari dell’Arma locali, l’ordinanza di custodia cautelare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!