Trasimeno

Spaccio a Magione, 36enne in carcere: “250 cessioni di droga in 3 anni”

Sarebbe stato un punto di riferimento nell’attività di spaccio della cocaina nel territorio di Magione e nella zona circostante nell’ultimo triennio. È per questo finito in manette un 36enne residente nella zona.

I Carabinieri della stazione di Magione, coadiuvati dai militari del N.O.RM. di Città della Pieve, infatti, hanno arrestato l’uomo dopo che a suo carico è stato emesso un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Perugia.

Stando alle risultanze investigative raccolte dai carabinieri della Stazione di Magione e fornite alla Procura della Repubblica di Perugia a conclusione di una approfondita attività di indagine, il 36enne si sarebbe reso responsabile di numerosi episodi di spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio di Magione e dintorni, nell’arco temporale ricompreso tra 2019 e il mese di dicembre 2021.

L’indagine è scaturita a seguito di un controllo a cui era stato sottoposto il giovane a dicembre scorso: era stato trovato in possesso di 2,65 grammi di cocaina (12 dosi circa). Grazie all’inchiesta, i militari dell’Arma hanno rintracciato una dozzina di acquirenti del presunto spacciatore e ricostruito circa 250 cessioni di stupefacente. I fatti ricostruiti dagli investigatori si riferiscono, come detto, ad un ampio periodo temporale, ricompreso tra l’anno 2019 e il mese di dicembre 2021, nel corso del quale il presunto spacciatore avrebbe ceduto sostanza stupefacente a Magione, San Feliciano e zone limitrofe. L’uomo, localizzato dai militari nel Comune di Perugia, è stato tratto in arresto e associato alla Casa Circondariale di Perugia — Capanne, a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha emesso il provvedimento.