È in stato di arresto il ventinovenne che, due giorni fa, durante gli ordinari servizi di controllo del territorio, era stato fermato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno che, in seguito a perquisizione, lo avevano trovato in possesso di varie tipologie di sostanza stupefacente.
Tutto è nato da un controllo di iniziativa effettuato dagli operatori della Volante, alla quale non era sfuggito il fatto che il giovane, accortosi della presenza degli agenti, aveva tentato di eludere il controllo allontanandosi.
Una volta raggiunto, ha comunque fatto di tutto per sfuggire ai poliziotti, ingaggiando una energica colluttazione e causando una forte contusione alle dita della mano di uno degli agenti.
Occultate tra i propri vestiti, il 29enne deteneva quattro dosi di ecstasy e una di eroina, nonché un ulteriore involucro contenente oltre 4 grammi di hashish.
Da un controllo più approfondito, è emerso che il ragazzo aveva con sé un bilancino di precisione, evidentemente utilizzato nella preparazione delle singole dosi dello stupefacente.
Considerato quanto emerso a suo carico, i poliziotti hanno quindi proceduto al suo arresto in flagranza, contestandogli non solo il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ma anche quelli di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Al momento, il giovane si trova ristretto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida del suo arresto in flagranza.