Nella disponibilità della persona è stato trovato un involucro contenente 100 grammi circa di sostanza stupefacente tipo cocaina.
I Carabinieri della Compagnia di Todi, nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, nella serata di domenica 5 dicembre, hanno arrestato una donna residente nella provincia di Siena sorpresa in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
I militari dell’Aliquota Radiomobile, durante un normale controllo dei veicoli in transito in prossimità delle principali arterie di comunicazioni, alla verifica dei documenti della conducente dell’autovettura di grossa cilindrata, in prossimità di Pantalla, la donna ha mostrato segni di impaccio e per questo motivo i militari hanno deciso di trasferirla in Caserma per sottoporla ad una perquisizione.
Durante questa operazione, estesa anche alla vettura, nella disponibilità della persona è stato trovato un involucro contenente 100 grammi circa di sostanza stupefacente tipo cocaina.
La droga è stata sottoposta a sequestro e dalle analisi di laboratorio è emerso che si potevano ricavare ben 410 dosi.
L’arrestata, dopo le formalità’ di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Spoleto, che ha coordinato le attività, è stata tradotta presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Durante il fine settimana, nell’ambito degli straordinari servizi disposti dal Comando Provinciale, i Carabinieri della Compagnia di Todi hanno intensificato i controlli nell’area dei Comuni di Marsciano, interessata anche la frazione di Spina e Deruta, controllando:
- 135 veicoli;
- 215 persone identificandole;
- ed elevando 8 violazioni al Codice della Strada per utilizzo del telefonino durante la guida.