Il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Città della Pieve ha messo in atto una serie di servizi operativi indirizzati ai potenziali acquirenti e ai pusher che gravitano sul territorio di riferimento.
I militari, nel primo pomeriggio del 9 gennaio scorso, a seguito di attività investigativa a Magione, hanno arrestato in flagranza, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti un ragazzo, di nazionalità albanese, 28enne, domiciliato a Perugia e già noto alle forze di polizia.
Il giovane, a poca distanza dall’autodromo di Magione, è stato fermato dai Carabinieri mentre a bordo di autovettura, stava consegnanod della sostanza stupefacente ad un 40enne italiano, anche questi a bordo di un auto.
Il giovane, alla vista dei militari, ha tentato di scappare cercando di disfarsi dello stupefacente in suo possesso gettandolo dal finestrino del veicolo.
Ma si è trattata di una brevissima fuga e lo stupefacente, che consisteva in 4 involucri di cellophane termosaldati per un totale di 4 grammi circa di cocaina, è stato recuperato.
E’ stato fermato subito anche l’ acquirente che ha ammesso di essersi incontrato con lo straniero per la droga e che era “un cliente abituale”.
I successivi accertamenti, e la conseguente perquisizione domiciliare, hanno consentito di torvare tre telefoni cellulari e 545,00 euro in contanti, frutto dell’attività di spaccio.
L’arrestato è stato quindi condotto presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Città della Pieve per le incombenze di rito, a disposizione dell’A.G. di Perugia.