I carabinieri di Nocera Umbra hanno arrestato un 39enne italiano, gravato da numerosi precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione al fine di spaccio. Era da diversi giorni che i militari avevano notato uno strano via vai nei pressi dell’abitazione dell’uomo il quale, tra l’altro, stava scontando una condanna ai domiciliari.
Per verificare se il 39enne, nonostante la restrizione della libertà personale, continuasse a spacciare, i carabinieri hanno organizzato uno specifico servizio di osservazione; come ipotizzato, durante l’appostamento è stato notato un noto assuntore uscire dall’abitazione dell’uomo. Subito fermato, l’acquirente è stato trovato in possesso di droga appena comprata. Successivamente i carabinieri hanno effettuato una minuziosa perquisizione all’interno dell’abitazione, a seguito della quale hanno rinvenuto altro stupefacente e materiale atto al confezionamento.
Complessivamente sono stati rinvenuti e sequestrati circa 10 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi per essere venduta, 12 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Durante le operazioni è stata trovata anche un’arma da caccia non regolarmente denunciata, anch’essa posta sotto sequestro.
Per l’uomo è scattato l’arresto e, dopo la celebrazione del rito direttissimo avvenuta al Tribunale di Spoleto, il Giudice ha stabilito nei confronti dello stesso la misura cautelare della detenzione in carcere.