Categorie: Cronaca Perugia

Spaccata nella notte di Ognisanti a Marsciano / Secondo “attacco” in un mese

Sa.Cip.

Potrebbe sembrare un “dolcetto o scherzetto” di cattivo gusto, invece la spaccata di questa notte a Marsciano, ai danni di un bar pizzeria è cruda realtà. Non bastasse, è una realtà che si ripete, visto che un furto, con modalità simili, era già accaduto allo stesso esercizio commerciale poco più di un mese fa.

Era infatti il 27 settembre quando un'utilitaria, nel pieno della notte, era stata lanciata contro la porta a vetri del bar. Bottino: il solo registratore di cassa. Poi la fuga.

Ieri sera invece, i ladri se la sono presa un po' più comoda. Arrivati intorno alle 4 del mattino davanti alla pizzeria, a San Biagio della Valle nel comune di Marsciano, i malviventi hanno prima rotto l'inferriata, probabilmente con un attrezzo tipo un piccone poi l'hanno agganciata con una catena e divelta tirandola, con mezzo che potrebbe essere un furgone.

Dopo aver fatto breccia nelle protezioni fatte istallare proprio in seguito al precedente episodio criminale, i ladri hanno letteralmente strappato dal muro le 4 slot machine all'interno del locale, fissate oltre che alla parete anche al pavimento, e caricandole all'interno dello stesso furgone, si sono dati alla fuga.

Sul posto si sono portati i proprietari, evidentemente provati dai continui “attacchi”, e la compagnia Carabinieri di Marsciano. All'interno delle slot una discreta somma di denaro.

Anche questa volta, a disposizione degli inquirenti, le immagini delle telecamere a circuito interno al locale.

Articolo correlato:

Foto di Marco Baldoni