Foligno

Sorvegliato speciale trovato in “gita” a Foligno, arrestato per violazione degli obblighi

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Foligno, nella serata del 27 maggio, durante un servizio di perlustrazione, hanno sorpreso un uomo di nazionalità italiana che è stato tratto in arresto per l’ipotesi di violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di P.S.

I militari durante il pattugliamento del centro storico hanno notato la presenza del soggetto, noto alle forze dell’ordine, che è stato sottoposto ad un controllo di routine. Durante gli accertamenti è stato rilevato che il soggetto era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di dimora in un comune limitrofo, oltre all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Pertanto, atteso che la presenza del soggetto nel centro di Foligno fosse in palese contrasto con le misure restrittive imposte è stato dichiarato in stato di arresto.

Al termine delle formalità l’uomo, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Spoleto, è stato accompagnato presso la sua abitazione di residenza agli arresti domiciliari.

All’esito dell’udienza con rito direttissimo svoltasi nella mattinata di ieri, 28 maggio, l’arresto è stato convalidato dalla Magistratura competente.