E’ costata cara, ad un 39enne, una “gita” notturna in moto in via Aldo Bologni, a Città di Castello, dove suo malgrado, ieri sera (4 aprile), è stato fermato da un controllo della Polizia.
L’uomo, alla richiesta degli agenti di fornire i documenti, è risultato sprovvisto della patente (mai conseguita) necessaria a guidare proprio la moto sulla quale era in sella. Dagli ulteriori accertamenti è emerso, inoltre, che il 39enne era gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di Città di Castello.
Nel caso di guida di un autoveicolo o motoveicolo senza patente, qualora si tratti di una persona già sottoposta con provvedimento definitivo ad una misura di prevenzione personale (come nel caso del 39enne), la legge prevede la pena dell’arresto da 6 mesi a 3 anni.
Per il 39enne è infatti arrivato il deferimento all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’articolo 73 del Codice antimafia per inottemperanza delle prescrizioni relative alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, atto propedeutico al prossimo giudizio dell’uomo.