L'uomo aveva appena ceduto 4 involucri di sostanza stupefacente ad un 56enne (poi denunciato), la Polizia lo ha inseguito e bloccato nel traffico di Fontivegge
Detenzione ai fini di spaccio di eroina e resistenza a Pubblico Ufficiale. Sono queste le accuse mosse ad un 31enne cittadino nigeriano, già gravato da specifici precedenti, che hanno portato ieri (4 febbraio) al suo arresto in flagranza di reato da parte della Polizia.
Gli agenti, durante un controllo nella zona di Fontivegge (Perugia), avevano notato un uomo aggirarsi all’interno di un parcheggio, poi raggiunto dal 31enne che gli ha ceduto furtivamente qualcosa, ovvero 4 involucri contenenti eroina per un peso complessivo di circa 11 grammi.
Accortosi della presenza della Polizia il pusher si è dato ad una precipitosa e rocambolesca fuga a piedi, attraversando più volte le trafficate vie del quartiere e mettendo in pericolo sé stesso e gli automobilisti in corsa che se lo ritrovavano davanti.
Rincorso e bloccato dai poliziotti, il fuggitivo è stato subito perquisito e addosso gli sono stati trovati tre telefoni cellulari, nonché 1200 euro, di cui 190 accartocciati nella tasca del giubbotto e ritenuti il probabile corrispettivo della cessione di droga avvenuta poco prima.
Il 31enne è stato quindi tratto in arresto mentre l’acquirente, un italiano di 56 anni, denunciato in stato di libertà. Al termine delle formalità di rito il pusher è stato portato al carcere di Perugia-Capanne.