I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne albanese, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio nel centro cittadino, hanno notato l’individuo che, a bordo di un’auto, alla vista dei militari, ha accelerato repentinamente per sottrarsi al controllo, lanciando dal finestrino due contenitori di plastica nel tentativo di disfarsene.
Inseguito, il giovane è stato fermato poco dopo e i Carabinieri, una volta recuperato i contenitori di cui l’extracomunitario aveva tentato di disfarsi, hanno accertato che contenevano complessivamente 20 involucri termosaldati di cocaina, per un peso complessivo di circa 15 g.
Sottoposto a perquisizione personale, lo stesso è stato inoltre trovato in possesso della somma contante di 110 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
In ragioni degli evidenti e rilevanti elementi probatori raccolti, il 24enne è stato è stato dichiarato in stato di arresto per l’ipotesi di reato anzidetta, misura convalidata dal Giudice del Tribunale di Perugia in sede di udienza celebrata con rito direttissimo.