Pochi giorni fa i carabinieri di Umbertide hanno portato a termine un altro arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Si tratta di un 23enne di nazionalità ucraina già gravato da numerosi precedenti specifici, fermato a bordo di un’utilitaria nel corso di un ordinario controllo alla circolazione stradale in una zona periferica del Comune altotiberino.
Nel corso delle verifiche il giovane è parso subito molto nervoso e preoccupato, inducendo i militari ad una perquisizione approfondita dei suoi vestiti e della vettura. Il 23enne aveva addosso alcuni grammi di hashish e cocaina, oltre ad un bilancino di precisione e la somma contante di 700 euro, ritenuta provento di spaccio.
La successiva perquisizione eseguita nell’abitazione del ragazzo ha permesso inoltre di rinvenire ulteriori 78 grammi di hashish. Il 23enne è stato infine dichiarato in arresto e sottoposto ai domiciliari nell’abitazione di residenza. Durante il rito direttissimo, celebrato nella stessa mattina del fermo, l’arresto è stato convalidato e l’udienza rinviata al 5 dicembre a seguito di richiesta dei termini a difesa.