Sorpreso con arnesi da scasso e 5 metri di discendente in rame: denunciato 38enne - Tuttoggi.info

Sorpreso con arnesi da scasso e 5 metri di discendente in rame: denunciato 38enne

Redazione

Sorpreso con arnesi da scasso e 5 metri di discendente in rame: denunciato 38enne

Mar, 25/11/2025 - 11:36

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Montefalco (PG) hanno denunciato in stato di libertà un 38enne, di origini romene, incensurato, per possesso ingiustificato di strumenti da scasso e furto.

Nel corso di un servizio notturno finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, con particolare attenzione al contrasto dei furti di rame, i militari della Stazione Carabinieri di Montefalco hanno individuato un’autovettura sospetta posteggiata nei pressi del cimitero comunale, in località Cerrete. Il veicolo, trovato privo di persone a bordo, ha indotto i militari ad estendere i controlli nell’area circostante.

Poco distante, sdraiato a terra nel tentativo di nascondersi, è stato rintracciato un uomo di 38 anni, cittadino romeno, che ha mostrato evidente agitazione e non ha fornito valide motivazioni circa la sua presenza in zona. Gli operanti hanno proceduto dapprima ad una perquisizione personale, che poi è stata estesa al veicolo da lui utilizzato, rinvenendo un discendente in rame della lunghezza di circa 5 metri – verosimilmente asportato da una cappella funeraria– e numerosi attrezzi da lavoro, utilizzabili anche come arnesi da scasso, tipo cacciaviti, tronchesi e un piede di porco, il tutto sottoposto a sequestro. Lo straniero, non ha fornito idonee giustificazioni per il possesso di quanto sopra e, al termine delle formalità di rito, in ragione di così gravi elementi indiziari raccolti a suo carico, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Spoleto. L’attività rientra nel costante impegno dell’Arma dei Carabinieri, coordinata dalla Procura spoletina, nella repressione dei reati predatori e nella tutela della sicurezza della comunità locale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!