Patente di guida ritirata, segnalazione alla Prefettura come assuntore di stupefacenti e sanzione per aver violato le norme anti Covid. Tutto questo ai danni di un giovane che, nella giornata di ieri (1 aprile), ha tentato invano di sfuggire ad un controllo dei carabinieri.
I militari sono stati attirati proprio da un’auto sospetta, ferma di fronte ad un esercizio attualmente chiuso in località Pian d’Assino (Umbertide), al cui interno si trovava il giovane, accucciato tra i sedili per nascondersi alla vista delle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno però scoperto subito l’occupante del mezzo e hanno proceduto ad un approfondito controllo. Il misterioso ragazzo non era che un 20enne di nazionalità albanese, residente nel Comune di Todi, già noto ai militari.
Poiché il giovane non ha saputo dare una valida giustificazione circa la sua presenza sul posto, gli uomini dell’Arma hanno subito ispezionato l’auto e il 20enne, trovando nelle sue tasche dei pantaloni un pacchetto di sigarette con dentro diversi grammi di marijuana.
I carabinieri hanno quindi sanzionato amministrativamente il ragazzo, al di al di fuori del Comune di residenza senza un giustificato motivo, che in una sola giornata, come detto, si è ritrovato anche con la patente ritirata e la segnalazione alla Prefettura.