Umbria | Italia | Mondo

Sorpresa nei Simpson: appare un poster di Umbria Jazz | Foto e video

Umbria Jazz si guadagna uno spicchio di pubblicità negli Stati Uniti, grazie al diciassettesimo episodio della trentatreesima stagione del longevo cartoon.

Un episodio a suo modo storico visto che vi compare un attore sordomuto (John Autry, che però in un tweet di anni fa ridefinisce la definizione: “Non sono un attore sordomuto, sono un attore per prima cosa e un attore duro d’orecchio perché la mia voce combatte per essere sentita. Ma posso recitare, punto”, scriveva) e viene usato per la prima volta il linguaggio dei segni americano. (Continua dopo la foto)

Un omaggio non voluto – la produzione dell’episodio è stata completata ben prima della cerimonia – a I segni del cuore-CODA, film rivelazione degli scorsi Oscar, con un cast di attori sordomuti.

Nel corso dell’episodio, Lisa scopre che Murphy è nato sordomuto e che vorrebbe un impianto cocleare: comincia così un’avventura per trovare i mezzo per questo impianto, fin quando Lisa non capisce che la vita di Murphy è bella così com’è. E, in tutto ciò, c’è anche uno spicchio per un poster di Umbria Jazz. Che rilancia e ringrazia: “Siamo veramente onorati di essere stati menzionati in un episodio dei Simpson. Prossimo passo: Uj a Springfield”.

In The Sound of Bleeding Gums, questo il titolo dell’episodio, i telespettatori e lisa conoscono Monk Murphy, figlio della celebrità preferita di Lisa “Bleeding Gums” aka “Oscar Gums” aka Murphy Hibbert, mancato nella sesta stagione.

E mentre si apre il mistero su quale membro del team sia appassionato della kermesse umbra, e mentre la Regione invita ufficialmente Matt Groening (“Un onore per il quale ringraziamo Matt Groening, che ora aspettiamo nella nostra regione, dall’8 al 17 luglio a #UmbriaJazz2022, accompagnato dalla famiglia più celebre della televisione“, lo status su Facebook) ecco il video con uno spezzone della puntata.