Categorie: Cronaca Foligno

‘Sorpresa di Pasqua’: cinquantenne folignate aveva indosso hashish pronto da spacciare

Prosegue senza sosta la lotta allo spaccio di droga da parte dei Carabinieri della Compagnia di Foligno, che hanno arrestato un cinquantenne folignate con precedenti.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante le festività pasquali, hanno intensificato i controlli sul territorio e così, insospettiti dall’evidente stato di agitazione, e dal crescente nervosismo manifestato dall’uomo, hanno avviato ulteriori accertamenti.

Portato nella caserma di via Garibaldi per una perquisizione personale, i Carabinieri dell’aliquota operativa folignate, hanno rinvenuto circa cinquanta grammi di hashish, già confezionati per lo spaccio, ed un bilancino di precisione. La successiva perquisizione domiciliare – si legge nella nota – ha invece permesso di rinvenire un altro bilancino di precisione, vario materiale per il confezionamento dello stupefacente e circa trecento euro in piccolo taglio, possibile provento dell’attività delittuosa.

Il cinquantenne folignate è stato posto in regime di arresti domiciliari.

All’esito del giudizio, il Tribunale di Spoleto ha convalidato l’arresto e per il malfattore è stata disposta la permanenza nella propria abitazione nella fascia oraria notturna e l’obbligo di presentazione in caserma due volte al giorno.