Sorgente Flaminia, troppe code alla fonte: scatta l'ordinanza

Sorgente Flaminia, troppe code alla fonte: scatta l’ordinanza

Redazione

Sorgente Flaminia, troppe code alla fonte: scatta l’ordinanza

Lun, 29/08/2022 - 09:28

Condividi su:


L'idea per risolvere le problematiche legate alle frequenti liti

Troppe code alla fontana pubblica della Sorgente minerale Flaminia di Nocera Umbra. Così il sindaco Virginio Caparvi ha firmato un’ordinanza per limitare la quantità d’acqua che ciascun cittadino potrà prelevare con i propri contenitori. Massimo 40 litri, salvo che non ci siano altre persone in coda.

Troppi alterchi in coda

L’ordinanza vuole intervenire in seguito alle diverse segnalazioni di cittadini che hanno lamentato prolungate attese per l’approvvigionamento dell’acqua dalle fonti pubbliche, in località Le Case, a causa della eccessiva quantità di acqua prelevata da alcuni fruitori. “Sono stati segnalati – scrive Caparvi nel documento – anche frequenti alterchi tra persone in prolungate attese. Gli episodi segnalati possono degenerare in comportamenti anche offensivi o violenti“.

Il provvedimento contingibile

Quindi la decisione di “adottare un provvedimento contingibile e urgente al fine di tutelare l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana“. Massimo 40 litri imbottigliati all’interno dei propri contenitori e, se si dovesse avere la necessità di una quantità ulteriore, ci si dovrà rimettere in coda. L’inosservanza di queste norme è punita con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma che vai 25 ai 500 euro. A vigilare saranno la Polizia locale e gli altri organi di polizia.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!