Sono appena arrivate in città le partecipanti al primo turno del Collegiale Nazionale Gruppo C di ginnastica ritmica organizzato dalla Federazione Ginnastica d'Italia con il supporto consueto della Polisportiva La Fenice di Spoleto e la collaborazione del Comitato Regionale Umbro.
Il Collegiale, che si svolgerà al Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota, terminerà il 27 luglio, 42 le ginnaste partecipanti, 21 allieve e 21 juniores, oltre a sei tecniche federali. Sono previste 7 ore di allenamento giornaliero e due mezze giornate di riposo.
Anche quest'anno l'amministrazione comunale ha sostenuto questa importante iniziativa che è diventata ormai un fiore all'occhiello dell'attività sportiva locale.
Gli allenamenti Collegiali Estivi, sono un notevole appuntamento tecnico a livello nazionale e specialmente per tutte le tecniche umbre, quest'anno inoltre il Consiglio Federale, in accordo con la Direttrice Tecnica Nazionale Marina Piazza ha deciso di effettuare a Spoleto dal 20 al 27 giugno anche un Corso per tecnici federali della durata di una settimana comprendente il PS2, il PS3 e un Master.