Cronaca

Sono 29 i soggetti allontanati dall’Umbria e dall’Italia per gravi reati nell’ultimo mese

Proseguono le attività di contrasto alla immigrazione clandestina messe in atto dalla Questura di Perugia, con il contributo del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri.

Ventinove gli stranieri sottoposti, nell’ultimo mese, a provvedimenti di allontanamento, in gran parte autori di gravi reati.

Per sei, tutti detenuti, il provvedimento di espulsione è stato disposto dal magistrato di Sorveglianza quale misura alternativa alla detenzione; pertanto sono stati prelevati dalla Casa Circondariale dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione per il rimpatrio immediato; qualora i soggetti dovessero fare ritorno nel territorio nazionale verrebbe immediatamente ripristinata la misura detentiva in carcere.

Il settimo è stato accompagnato alla frontiera dopo essere stato rintracciato in città dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine.

Inoltre nell’ultimo mese la Questura di Perugia ha effettuato 5 accompagnamenti di cittadini stranieri presso i Centri di Permanenza Rimpatri, e sono stati emanati 14 Ordini del Questore a lasciare il territorio nazionale e  registrate 4 partenze volontarie.