Gli Angeli del Finanza, sempre pronti nel diffondere numerosi dati che danno perfettamente l’idea della portata della crisi economica, questa volta sono passati dalle statistiche ai sondaggi. I risultati, nell’arco di circa un mese, sarebbero i seguenti: il 38% degli italiani è indebitato nei confronti di banche, il 16% nei confronti delle finanziarie, il 25% nei confronti di Equitalia, l’8% attività lavorativa e solo il 13% non ha alcun tipo di debito. Da precisare che in tale sondaggio non sono stati considerati i dati di famiglie con doppi debiti.
“Non è come vogliono farci credere, le cose non vanno affatto bene e le famiglie si indebitano sempre di più – ha dichiarato il fondatore e presidente degli Angeli Domenico Panetta – Tutti, e intendo la classe politica, cercano di far passare un messaggio sbagliato. E’ doveroso non allarmare ma è altresì doveroso dire anche come stanno realmente le cose. Noi cerchiamo di farlo e non esiste modo migliore che scegliere i cittadini come ‘bocca della verità’. I risultati, per ora, sono quelli che stiamo rendendo pubblici”.
Panetta conclude: “Invito con tutto il cuore il nostro Premier Matteo Renzi a guardarsi intorno e a visitare le piccole aziende e i piccoli negozi, cercando di avere un contatto diretto con gli esercenti. Senza ombra di dubbio sono loro l’unica verità concreta”.