Terni

Solidarietà verso Ucraina, Siria e Turchia: a Terni inaugurata una mostra

E’ stata inaugurata sabato 4 marzo la mostra intitolata “Solidarietà umana e desiderio di pace”, organizzata dal Centro socio culturale Polymer, dalla Biblioteca Comunale di Terni, dall’Associazione culturale La Pagina, dalla ADOC provinciale.

La mostra resterà presso il Centro socio culturale Polymer, in Via Narni 154, fino a sabato 11 marzo; poi si sposterà al caffè letterario della Biblioteca Comunale di Terni, dal 15 al 24 marzo. E’ divisa in tre sezioni, che presentano, rispettivamente, le immagini del terremoto che sta colpendo Turchia e Siria, le immagini di un anno di guerra contro l’Ucraina e le foto originali della distruzione subita dalla città di Terni durante la Seconda Guerra Mondiale.

Un’occasione per raccogliere donazioni

La mostra rappresenta anche un’occasione per raccogliere le donazioni dei visitatori, che potranno portare viveri conservati, come minestre in scatola e altro scatolame di carne, pesce, piselli, ceci, fagioli, pasta corta, pastina per bambini, riso, formaggini, marmellate, salsa di pomodoro, succhi di frutta, sale, zucchero, pane in cassetta.

I viveri saranno consegnati ai terremotati attraverso la Protezione civile italiana, e alle famiglie ucraine profughe attraverso la rete di volontari dell’ADOC.