Cronaca

Solidarietà, il “grande cuore” di Ferro di Cavalo per i terremotati

Successo oltre le previsioni della “spaghettata in piazza” organizzata giovedì 15 settembre a Ferro di Cavallo, per la raccolta fondi finalizzata alla ricostruzione del Centro comunale anziani di Amatrice. Le offerte che i cittadini del quartiere hanno devoluto nel corso della serata ammontano a 1800 euro.

Il quartiere ha risposto con passione ed entusiasmo all’iniziativa organizzata dal Centro Socio Culturale, dalla CNA pensionati Umbria e dal gruppo Agorà. Molte persone e intere famiglie hanno affollato i tavoli predisposti in piazzetta (e dentro le sale del Centro) ed in breve tempo i gustosi spaghetti “alla maniera di Amatrice” sono andati a ruba al punto che numerose persone non hanno potuto mangiare. Grazie all’impegno degli addetti alla cucina e al servizio curato dallo staff dei volontari del Centro Sociale, capitanati dal suo instancabile presidente Massimo Fettucciari, si è potuto costruire un tangibile segno di vicinanza e solidarietà al paese che più è stato colpito dal terremoto dello scorso 24 agosto. Le offerte che i cittadini del quartiere hanno devoluto nel corso della serata ammontano a 1800 euro. Sarà ancora possibile offrire un ulteriore contributo effettuando un bonifico sul c/c iban: IT39Y0200803031000401343899 causale: Ferro di Cavallo per Amatrice – Ricostruzione Centro Anziani.

“Chiudiamo questa nota – afferma Vincenzo Sebastiano del circolo di Ferro di Cavallo – che segna una bella pagina per un quartiere che fa della solidarietà un suo tratto distintivo con il le parole di Marisa Alunni che ha curato la comunicazione sulla rete e sui social del riuscitissimo evento citando Diderot: “non basta fare il bene, bisogna farlo bene. Se hai una cosa questa può essere tolta. Ma quando tu l’hai donata, ecco, l’hai data. Nessuno te la può togliere. E allora è tua per sempre”.