SOLGENIA SCELTA DA MICROSOFT PER TESTARE "PERFORMANCE POINT SERVER" - Tuttoggi.info

SOLGENIA SCELTA DA MICROSOFT PER TESTARE “PERFORMANCE POINT SERVER”

Redazione

SOLGENIA SCELTA DA MICROSOFT PER TESTARE “PERFORMANCE POINT SERVER”

Ven, 25/07/2008 - 14:49

Condividi su:


Microsoft Corporation ha scelto Solgenia come partner tecnico nel lancio sul mercato di PerformancePoint Server (PPS): una applicazione e una piattaforma di Corporate Performance Management che supporta le aziende nei processi di financial management e planning.

Solgenia Spa ha partecipato al lancio della nuova soluzione Microsoft PerformancePoint Server (PPS), testando le funzionalità del prodotto in 11 delle 17 lingue di distribuzione.

Microsoft Corporation ha recentemente lanciato sul mercato PerformancePoint Server – una applicazione e una piattaforma di Corporate Performance Management che supporta le aziende nei processi di financial management e planning – e Solgenia ha collaborato al progetto, gestendo ed eseguendo le attività di testing.

Nella selezione di un partner cui affidare il compito di testare le funzionalità della nuova soluzione, l'azienda di Redmond ha, infatti, scelto Solgenia preferendola a numerose altre società valutate in tutto il mondo – dagli stati Uniti, alla Cina, all'India – in considerazione delle elevate competenze possedute nel settore della Business Intelligence e del Performance Management, acquisite anche per essere stata per lungo tempo, prima distributore esclusivo e poi filiale italiana di ProClarity (nel 2006 ProClarity Corp. è stata acquisita da Microsoft Corp.).

Solgenia è stata quindi prescelta per effettuare per conto di Microsoft il testing di PerformancePoint Server nelle seguenti lingue di distribuzione: Francese, Spagnolo, Italiano, Danese, Svedese, Olandese, Russo, Polacco, Portoghese brasiliano, Portoghese europeo, Ceco.

Il progetto affidato ad un gruppo di 30 analisti e tecnici specializzati che ha strettamente collaborato con il team Microsoft di Redmond, è durato oltre nove mesi ed è stato suddiviso in due fasi: dopo i test della versione RTM (Released to Manufacturing) per ognuna delle lingua di rilascio, il gruppo di lavoro ha eseguito il controllo della versione RC (Release Candidate) con regressione dei bug trovati e fixati.

Il progetto si è concluso nei tempi previsti da Microsoft, con consegna del lavoro nel mese di dicembre 2007. I risultati dell'attività sono stati molto apprezzati da Microsoft Corp. che ha scelto di coinvolgere Solgenia anche in successivi progetti, primo fra tutti l'estensione di PerformancePoint Server per le lingue orientali.

“Questo progetto è stato per noi una importante occasione per dimostrare le competenze acquisite in ambito delle soluzioni di business intelligence e corporate performance management e comunque, più in generale, sulla piattaforma Microsoft, da anni una delle piattaforme di riferimento per il nostro gruppo” dichiara Paolo Lucciarini, Software Architect & Development Team Director di Solgenia Spa.”La responsabilità affidataci nel testare il prodotto in occasione del suo lancio ufficiale sul mercato mondiale, ci ha reso orgogliosi e ha permesso di accreditarci presso Microsoft Corp. come validi ed affidabili partner tecnologici per futuri progetti di collaborazione.”

“Grazie al progetto effettuato per Microsoft Corp. – dichiara Ermanno Bonifazi, Chairman & CEO di Solgenia Spa – abbiamo ulteriormente rafforzato le nostre competenze nel settore BI e CPM, ed ora abbiamo uno dei team numericamente e qualitativamente più rilevanti in Italia e forse in Europa, sulle soluzione Microsoft PerformancePoint. Ci apprestiamo, inoltre, a rilasciare ulteriori soluzioni basate su PerformancePoint, che insieme ai nostri prodotti Solgenia Financial Reporter per il bilancio consolidato e Solgenia Analysis per il reporting analitico, completeranno la suite Solgenia per il Performance Planning, Monitoring e Management”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!