Categorie: Economia & Lavoro Spoleto

SOLGENIA ACQUISTA GRUPPO PRO. NASCE AZIENDA DI RIFERIMENTO PER L''INFORMATION TECHNOLOGY

Solgenia SpA e Gruppo PRO SpA comunicano l'accordo con K.R.Energy per l'acquisto del 51% del capitale sociale di Gruppo PRO SpA; K.R.Energy continuerà ad avere una presenza nella compagine azionaria con una quota del 29%.

L'operazione da vita ad un gruppo industriale focalizzato sull'Information Technology con più di 300 dipendenti, oltre 2500 clienti attivi, presente in Italia con otto sedi ( Milano, Roma, Bologna, Firenze, Padova, Vicenza, Spoleto, Fano) e all'estero con due società controllate (Stati Uniti e Messico). L'accordo fa seguito alla recente acquisizione da parte di Solgenia SpA del 100% di Algol Srl, società che vanta una significativa copertura del mercato del Nord Est.

Contestualmente, al fine di rafforzare l'assetto patrimoniale e finanziario della società, Solgenia ha proceduto ad un aumento del capitale sociale riservato al fondo di venture capital Ingenium ed alla fusione per incorporazione delle controllate Techgenia SpA e Doing Business Solutions Srl.

Il gruppo si caratterizza nel panorama italiano come produttore di soluzioni software e tecnologiche all'avanguardia e fornitore di servizi a valore aggiunto grazie all'integrazione delle competenze ed esperienze delle singole realtà.

L'attuale portfolio prodotti e soluzioni e l'accresciuta capacità di innovazione derivante dalle sinergie di gruppo, sono gli asset strategici sui quali Solgenia, Gruppo PRO e Algol intendono puntare per diventare un protagonista nel mercato dell'Information Technology.