"Sole 24 Ore - Governance Poll", Di Girolamo piace al 56% dei ternani - Tuttoggi.info

“Sole 24 Ore – Governance Poll”, Di Girolamo piace al 56% dei ternani

Redazione

“Sole 24 Ore – Governance Poll”, Di Girolamo piace al 56% dei ternani

Lun, 16/01/2012 - 19:38

Condividi su:


Se domani ci fossero le elezioni il 56% dei cittadini ternani voterebbe a favore dell’attuale sindaco, Leopoldo Di Girolamo: è quanto emerge dalla edizione 2011 di “Governance Poll”, l’indagine pubblicata dal “Sole 24 Ore” che ogni gennaio tasta il polso della politica locale e misura il consenso degli amministratori locali e regionali italiani nell’anno che si è appena chiuso.
L’indagine, elaborata su un sondaggio condotto da IPR-Marketing la cui domanda chiave è, appunto, “se domani ci fossero le elezioni, voterebbe a favore o contro l’attuale sindaco?”, vede il primo cittadino di Terni risalire molte posizioni, collocandosi, per il 2010, al 29° posto nella graduatoria dei 104 sindaci di capoluoghi di provincia italiani, con un incremento rispetto all’anno precedente (+4,5%) che è il 4° in assoluto a livello nazionale. Con il 56% del gradimento, inoltre, Di Girolamo supera del 3% il consenso registrato al ballottaggio del giugno 2009.
La graduatoria del gradimento dei sindaci italiani pubblicata oggi dal “Sole” vede al primo posto Luigi De Magistris (Napoli), davanti a Massimo Zedda (Cagliari); terzi a pari merito i sindaci di Salerno, Vincenzo De Luca, di Bari, Michele Emiliano, e di Verona, Flavio Tosi.
Per quanto riguarda il Centro-Italia, la migliore performance la ottiene il sindaco di Viterbo Giulio Marini (57,5% di gradimento), davanti al primo cittadino di Grosseto, Emilio Bonifazi (57%) e ai sindaci di Terni Di Girolamo e di Ancona, Fiorello Gramillano (56%). A seguire, in ordine decrescente, i primi cittadini di Siena, Pesaro, Frosinone, Massa, Roma, Latina, Firenze, Arezzo, Fermo, Ascoli, Macerata, Pisa, Pistoia, Perugia, Lucca, Livorno, Prato e Rieti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!