Categorie: Foligno Sport

SOFT-DART, SI CHIUDONO A FOLIGNO LE FINALI DEL CAMPIONATO PROVINCIALE DI FRECCETTE

Trecento atleti, sessantaquattro squadre, per un totale di quattrocentocinquanta presenze. Sono questi i numeri delle finali del campionato di freccette, della specialità soft-dart, della provincia di Perugia che si sono svolte al Dopolavoro ferroviario di Foligno lo scorso fine settimana.
La manifestazione, organizzata dalla società Shot Bull’s e promossa dalla Federazione italiana dart (Fidart), si è aperta venerdì 10 giugno con il torneo individuale “Miglior giocatore Shot Bull’s 2011”. Ad aggiudicarsi il titolo per le categorie A, B, C, D, e femminile sono stati rispettivamente Danilo Di Terlizi, Nicola Pizzoni, Elia Biagetti, Elton Bushi e Talita Biagetti, attuale campionessa italiana in carica di soft-dart. Massimiliano Ciancaleoni ha invece conquistato il premio Shot Bull’s riservato agli “under 18”.
La tre giorni, patrocinata dal Comune di Foligno e dalla Provincia di Perugia, è proseguita sabato 11 con l’inizio ufficiale delle gare per le finali del campionato provinciale e si è conclusa domenica 12 con la presentazione dei partecipanti ai campionati mondiali ed europei di freccette che si sono tenuti a maggio a Benidorm, in Spagna, e le premiazioni delle squadre risultate vincitrici della competizione. Nelle quattro serie “Mixed”, “Amatori”, “Master”, ed “Elite”, il titolo di campione provinciale è andato rispettivamente a “I Falchi dart team” del circolo Sant’Eraclio di Foligno, i “Non volemo noie” del bar Mevania, i “Master dardi” del circolo dardi Foligno e “I Replicanti” del circolo San Lorenzo di Bastia Umbra.
“È stata una tre giorni di alto livello e ci ha fatto molto piacere riscontrare una buona presenza di giocatrici femminili – ha dichiarato Valerio Valeriani, consigliere nazionale e delegato per le province di Perugia e Arezzo della Fidart -. Il fatto che alla terza Shot Bull’s Cup di questo anno abbiamo avuto ben 23 iscritti di categoria under 18 costituisce un segnale positivo e incoraggiante per cercare di avvicinare sempre più giovani a questo sport”.