Riaprono i centri sociali diurni del comune di Foligno e della zona sociale 8. L’annuncio è stato dato dall’assessore al Sociale, Agostino Cetorelli, nel corso dell’ultimo consiglio comunale.
Ha già riaperto, il 15 giugno, il centro socio-riabilitativo a gestione diretta “La Serra” di Borroni. Riapriranno entro il 22 giugno i centri socio-riabilitativi: Il Laboratorio; L’Orizzonte; Pollicino; ‘Casa Dina’ e ‘I Quattro Elementi’ per l’area disabilità. Per il centro ‘In Giardino’ la riapertura è prevista dopo il 29 giugno. Per l’area anziani, il centro diurno Alzheimer ‘Le Margherite’ accoglierà di nuovo gli propri ospiti, dal 22 maggio. Per quanto riguarda l’Area Psichiatrica: il ‘Cad’ di Sterpete riaprirà lunedì 22 giugno.
“Ringrazio l’assessore Agostino Cetorelli per l’impegno ed il lavoro svolto – ha scritto il sindaco Stefano Zuccarini su Facebook – che porterà, nell’arco di una settimana, alla riapertura dei centri sociali diurni di Foligno, così da alleviare le ulteriori difficoltà quotidiane che hanno dovuto affrontare, a causa dell’isolamento, le famiglie dei disabili minori ed adulti“.